L’educazione civica per l’Agenda 2030
Idee e strumenti per diventare cittadini responsabili di uno sviluppo sostenibile
menu
Linee guida 2024
1. I nuclei concettuali
2. Insegnamento e valutazione
Nuclei concettuali
Costituzione
Sviluppo economico e sostenibilità
Cittadinanza digitale
Agenda 2030
Sconfiggere la povertà
Sconfiggere la fame
Salute e benessere
Istruzione di qualità
Parità di genere
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
Energia pulita e accessibile
Lavoro dignitoso e crescita economica
Imprese, innovazione e infrastrutture
Ridurre le disuguaglianze
Città e comunità sostenibili
Consumo e produzione responsabili
Lotta contro il cambiamento climatico
Vita sott'acqua
Vita sulla terra
Pace, giustizia e istituzioni forti
Partnership per gli obiettivi
I PERCHÉ DELL'AGENDA 2030
Materie
Antropologia
Astronomia
Biologia
Biotecnologia
Chimica
Diritto
Economia
Elettronica
Filosofia
Fisica
Francese
Geografia
Greco
Informatica
Inglese
Ingegneria
Italiano
Latino
Letteratura
Matematica medie
Matematica superiori
Moda
Politica ambientale
Scienze della Terra
Scienze medie
Scienze naturali
Scienze umane
Statistica
Storia
Spagnolo
Storia dell’arte
Tecnologia
Tedesco
Link
Schede
Videolezioni
Linee guida 2024
Nuclei concettuali
Agenda 2030
Materie
1. I nuclei concettuali
2. Insegnamento e valutazione
Costituzione
Sviluppo economico e sostenibilità
Cittadinanza digitale
Sconfiggere la povertà
Sconfiggere la fame
Salute e benessere
Istruzione di qualità
Parità di genere
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
Energia pulita e accessibile
Lavoro dignitoso e crescita economica
Imprese, innovazione e infrastrutture
Ridurre le disuguaglianze
Città e comunità sostenibili
Consumo e produzione responsabili
Lotta contro il cambiamento climatico
Vita sott'acqua
Vita sulla terra
Pace, giustizia e istituzioni forti
Partnership per gli obiettivi
I PERCHÉ DELL'AGENDA 2030
Antropologia
Astronomia
Biologia
Biotecnologia
Chimica
Diritto
Economia
Elettronica
Filosofia
Fisica
Francese
Geografia
Greco
Informatica
Inglese
Ingegneria
Italiano
Latino
Letteratura
Matematica medie
Matematica superiori
Moda
Politica ambientale
Scienze della Terra
Scienze medie
Scienze naturali
Scienze umane
Statistica
Storia
Spagnolo
Storia dell’arte
Tecnologia
Tedesco
Link
Schede
Videolezioni
I filtri che hai selezionato
Pace, giustizia e istituzioni forti
scheda
L'UNESCO
scheda
La mafia e la «terra dei fuochi»
scheda
I ministeri della Repubblica italiana
lo Stato in azione
scheda
Fame e sicurezza alimentare
scheda
Esistono culture migliori di altre?
scheda
La sovranità, il popolo che decide
scheda
È legittimo resistere al potere?
scheda
Le bandiere, simbolo dei popoli
link
Populismo
link
Un muro critico contro le fake news
link
La crisi siriana
link
Por ser niña, nada es igual
link
Storia, politica e guerre per l’acqua
scheda
L'infanzia negata
scheda
Quale uguaglianza?
link
Cinema e muro
scheda
Si può giustificare la pena di morte?
scheda
Quanto sono universali i diritti?
scheda
Hate speech, hater - come riconoscerli e come difendersi
link
Colombia que cambia
Carica altro