Le parole dell'Agenda 2030: SOSTENIBILITÀ
Scheda di attività a cura di Francesca Faenza
Diversi obiettivi dell’Agenda 2030 sono dedicati alla sostenibilità ambientale, all’uso di energie pulite, alla produzione e al comsumo responsabile. Negli ultimi la sensibilità ambientale dei consumatori è aumentata, ma di pari passo sono aumentate anche le imprese che cavalcano l’onda della sostenibilità in modo ingannevole, tramite la pratica del greenwashing. Perché apparire green fa vendere di più! Ma che cos’è esattamente il greenwashing? Quali sono le principali tecniche usate dalle imprese che lo praticano? E come possiamo fare per riconoscerle?
Questa scheda fa parte di una serie dedicata alle parole dell'Agenda 2030, così composta:
- Le parole dell'Agenda 2030: GUERRA
- Le parole dell'Agenda 2030: SCUOLA
- Le parole dell'Agenda 2030: RISCALDAMENTO GLOBALE
- Le parole dell'Agenda 2030: PARITÀ DI GENERE
- Le parole dell'Agenda 2030: LAVORO
- Le parole dell'Agenda 2030: DISASTRO
- Le parole dell'Agenda 2030: ECONOMIA CIRCOLARE
- Le parole dell'Agenda 2030: SOSTENIBILITÀ
- Le parole dell'Agenda 2030: BENESSERE
- Le parole dell'Agenda 2030: FORESTA