L’educazione civica per l’Agenda 2030

Idee e strumenti per diventare cittadini responsabili di uno sviluppo sostenibile

Il piano del Ministero per rigenerare la funzione educativa della scuola, ricostruire il legame fra le generazioni, insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni del presente e non compromette il futuro, e imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Il piano del Ministero per rigenerare la funzione educativa della scuola, ricostruire il legame fra le generazioni, insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni del presente e non compromette il futuro, e imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

  • I PERCHÉ DELL'AGENDA 2030
  • Protezione Civile
  • Biologia
  • Scienze medie
  • Pilastro 1 - Rigenerazione dei saperi
  • Pilastro 2 - Rigenerazione dei comportamenti
  • Pilastro 3 - Rigenerazione delle infrastrutture

Perché non bisogna sollevare una persona che ha avuto un incidente?

Perché l’incidente potrebbe aver provocato un danno alla colonna vertebrale; se si cerca di far muovere la vittima, si rischia di sollecitare ancora di più la colonna, con un peggioramento del trauma che potrebbe portare alla paralisi. Ricorda: se vedi una persona che sta male, la legge – oltre che il dovere morale – ti obbliga a prestare il primo soccorso e, se necessario, a chiamare il numero 112 per un soccorso specializzato.