L’educazione civica per l’Agenda 2030

Idee e strumenti per diventare cittadini responsabili di uno sviluppo sostenibile

Il piano del Ministero per rigenerare la funzione educativa della scuola, ricostruire il legame fra le generazioni, insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni del presente e non compromette il futuro, e imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

Il piano del Ministero per rigenerare la funzione educativa della scuola, ricostruire il legame fra le generazioni, insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni del presente e non compromette il futuro, e imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.

  • Scienze umane
  • Pilastro 1 - Rigenerazione dei saperi
  • Pilastro 4 - Rigenerazione delle opportunità

Il Covid tra resistenze e cambiamenti di abitudini

Le culture non sono oggetti statici ma dinamici, che cambiano sotto la pressione degli eventi, spesso cercando di ricollocare al proprio interno i nuovi fattori. L’esperienza del Covid-19 sta agendo in questo modo? È la domanda che si sono posti molti antropologi.